374e6bdcca Se un novantanove su cento film di fantascienza cadono in un cliché cavalcato, uno si distinguerà sopra il resto. V, nella sua miniserie originale, sarebbe uno di quelli che sta sopra il resto. V è tutt'altro che la tua tipica storia di fantascienza di un'invasione aliena. È una storia di un'acquisizione fascista (aliena) della nostra società e della resistenza di pochi in una società ad essa. Di conseguenza V, mentre è un prodotto della tecnologia e della cultura degli anni '80, è un pezzo di fantascienza senza tempo. <br/> <br/> Uno degli elementi del successo di V è il cast. In testa, per così dire, il cast di personaggi umani sono Marc Singer nei panni del cameraman Mike Donovan e Faye Grant nel ruolo di med-student alla guida dei ribelli Julie Parrish. Sia Singer che Grant danno delle belle interpretazioni che, per la maggior parte, si presentano come persone reali in situazioni straordinarie. In effetti le interpretazioni dell'intero cast sono descritte da quest'ultima frase e vanno dalla famiglia Maxwell (Michael Durrell, Penelope Windust come i genitori con Blair Tefkin, Viveka Davis e Marin May come loro figlie) che si trovano perseguitati al punto di unirsi alla resistenza molto simile alla famiglia Taylor (Jason Bernard, Richard Lawson e Michael Wright) alla famiglia Bernstein (George Morfogen, Bonnie Bartlett) che si trovano combattuta tra il loro amico ospite Daniel (David Packer) e il nonno sopravvissuto all'Olocausto Abraham (Leonardo Cimino). In effetti, la scena migliore è quella di Abraham, che vuole nascondere il perseguitato Maxwell, ricordando a suo figlio che tutta questa situazione è fin troppo familiare per le conseguenze del fatto che non sono nascosti significa "non abbiamo imparato nulla". Questa è una scena che non solo è ben recitata e ben scritta, ma è anche incredibilmente rara nella tua storia media di fantascienza. Ci sono anche molti altri membri del cast tra cui Neva Patterson (la mamma di Donovan), Evan Kim (il compagno di macchina da camera di Donovan Tony), Jenny Sullivan (la portavoce della Visitatrice Kristine Walsh) e Kristine Walsh (come Gardener diventata ribelle Sancho). Il lato umano del cast è solo la punta dell'iceberg. <br/> <br/> C'è anche un cast raffinato che interpreta l'alieno & quot; visitors & quot; anche. Si va dal loro apparentemente benevolo leader John (interpretato brevemente e bene da Richard Herd) a Andrew Prine come l'autorevole Steven. Poi ci sono gli innocenti all'estero sotto forma di Robert Englund nei panni di Willie e la resistenza da parte dei visitatori stessi sotto forma di Frank Ashmore nei panni di Martin e Jenny Neumann nei panni di Barbara. Poi c'è Jane Badler nei panni di Diana, forse la più attraente e connivente dei visitatori alieni, che interpreta il ruolo con una serietà che di solito non si trova in questo tipo di ruolo. Insieme formano uno dei migliori, e sicuramente uno dei più diversi cast di invasori alieni mai assemblati. <br/> <br/> V è anche aiutato dal buon lavoro dietro la telecamera. C'è la cinematografia di John McPherson, in particolare la carrellata di personaggi che osservano la prima sequenza di contatti e le scene nella nave madre. Il design della produzione nella forma degli interni delle navi madri sono ottimi esempi di set fantascientifici. C'è anche il lavoro degli effetti speciali che vanno dagli scatti eccellenti delle navi madri (un decennio prima del Giorno dell'Indipendenza) al combattimento aereo aereo alla fine che funzionano tutti meravigliosamente per la maggior parte, nonostante pochissimi scatti che non sembrano del tutto finiti . Nessuna recensione di V è completa senza menzionare il raffinato lavoro protesico della miniserie che va dai veri volti dei visitatori ad alcune sequenze di ristoranti piuttosto scomode. Ultimo, ma non meno importante, è la colonna sonora del compositore Joe Harnell, che mette insieme influenze di musica classica e coro in uno dei punteggi più insoliti e migliori prodotti per ogni pezzo di televisione di fantascienza che ho ascoltato, specialmente per l'apertura e crediti di chiusura di qualsiasi parte. In breve: i valori di produzione elevati sono molto importanti. <br/> <br/> A mio avviso, il successo finale di V risiede nella sceneggiatura e nella regia di Kenneth Johnson. V fu inizialmente concepito non come un racconto fantascientifico di invasione aliena, ma come la storia di un'acquisizione fascista degli Stati Uniti, che può ancora essere trovata profondamente radicata nel prodotto finale. In effetti questo è ciò che separa V da molte altre storie di invasione aliena. V parla del fascismo, di come la gente può essere attratta da essa, fino a che punto coloro che sono al potere andranno ad assicurarsi la loro posizione, come reagirà la persona media e cosa accadrà quando la gente comune si opporrà per resistergli. Ci sono anche più di qualche accenno alla Germania nazista e al simbolo svastica dei gruppi di visitatori di Friends of the Visitors (la Gioventù hitleriana) e, prima che la miniserie finisca, anche una forte allegoria con l'Olocausto (guarda la miniserie per averlo). Saggiamente Johnson mette anche una buona dose (ma non gratitudine) di azione che aiuta a complimentarsi con la storia e ad andare avanti. V è incorporato nella tecnologia e nella cultura degli anni '80, quando è stato fatto con certezza, ma non riporta affatto la storia. Invece V diventa, come H.G. Welles War of the Worlds prima di esso, una storia senza tempo di invasione aliena e resistenza umana ad esso. <br/> <br/> Cosa rende V successo? Beh, è un cast di attori eccellenti, una bella cinematografia, un buon lavoro con effetti speciali, un eccellente lavoro protesico e un ottimo punteggio. Eppure il vero successo di V sta nel suo copione e nella sua storia.Perché? Perché in definitiva V non riguarda astronavi e cannoni a raggi ma riguarda le persone e le loro reazioni agli eventi straordinari che li circondano. Ciao, ho bisogno dell'aiuto dei fan di V .. V è una serie che guardavo da adolescente. ho cercato di recente di ottenere tutti gli episodi e controllato su Amazon e altri siti. Sembra che tutti gli episodi della & quot; prima stagione & quot; per così dire (meno i primi 2 che introducono la storia) mancano dal mercato !!! Poi passiamo brutalmente a V, la serie completa (1984), a partire da 1 anno dopo l'inizio della storia … Mia sorella in Europa ha provato a comprarmi la prima stagione per Natale ma non sono riuscita a trovare neanche quegli episodi mancanti. Qualcuno sa dove posso trovarli? grazie in anticipo per il tuo aiuto. <br/> <br/> ahaza Questa è stata una serie straordinaria, mi è piaciuta molto questa serie ed è stato del tutto credibile, hai avuto persone comuni che cercavano di combattere gli alieni, nessuno era il supereroe che cercava di "salvare il giorno & quot; questo potrebbe non essere stato & quot; reality tv & quot ;, ma sicuramente è venuto vicino <br/> <br/> PROTAINAMA! -PEACE Sono un fan dei classici film di fantascienza degli anni '50 … ma adoro & quot; V & quot ;, TUTTO … tutto ciò ti fa sentire come se fossi proprio lì a combattere con loro. Sono anche un fan dell'originale & quot; Star Trek & quot ;, che ti fa sentire che sei proprio lì con loro.Questo è molto importante per me e mi sento un sacco di persone. L'intera storia di per sé rende la tua mente e immagina di pensare intensamente ai nostri paesi dei pianeti nel caos, nella guerra e nei problemi pesanti, come gli ex post commentati. Dovremmo noi come un mondo unirci e combattere "insieme" questo nemico malvagio dallo spazio esterno o reagire come la storia lo mostra? Tutto quello che posso dire è che la TV oggi è orribile al di là delle parole. C'è molto sangue, uccidere senza alcun sentimento o emozione umana dentro. Non ho visto una buona mini serie TV sin da "V". Penso che la TV negli anni '80 fosse di gran lunga superiore alla recitazione e all'immaginazione di allora. Sarei così eccitato se una qualsiasi delle stazioni TV assumesse una continuazione di questo favoloso, sci -fi, dramma, avventura. Spero solo al di là delle parole chiunque sia responsabile di questa continuazione manterrà il "sentimento" originale. della storia. Adoro tutte le attrici e gli attori. Sono tutti perfetti per la parte. Inoltre non vedo nulla di sbagliato negli effetti speciali. Ho visto alcuni effetti speciali piuttosto pessimi nei film di oggi che sono non buono come quello che hanno fatto in & quot; V'What più posso dire, tranne, se non lo guardi, ti manca davvero qualcosa di molto speciale. Normalmente, non critico gli argomenti degli altri, ma qui ho la sensazione di doverlo fare per correggere alcune grandi stupidaggini. Darò anche alcuni motivi per cui continuo a godermi questa produzione nonostante alcuni problemi importanti con gli effetti e la realizzazione. Quindi, se sei un fan della serie, appendi i cappelli. <br/> <br/> Prima di tutto, è in realtà piuttosto facile immaginare che il governo americano sia preso da una forza ostile determinata a sfruttarne risorse e distruggere le libertà della sua gente. Le fondazioni cristiane come Pat Robertson si stanno facendo strada nel fare questo continuamente, proprio come un fanatico cattolico ha rovesciato la democrazia in Germania negli anni '30.L'argomento del signor jiangliqings qui assomiglia di più al pauroso & quot; non può succedere qui & quot; retorica che Ma e Pa America usano per rassicurare se stessi che se i fondamentalisti cristiani come Robertson e altri hanno il controllo del governo degli Stati Uniti, non avranno i loro diritti umani fondamentali strappati via. Le persone potrebbero non essere così facili da ingannare come lo erano negli anni '30 - in realtà, a giudicare dalla schifezza che costituisce la musica da tavolo in questi giorni, sono persino più facili da ingannare. <br/> <br/> Un'altra cosa è che gli ufficiali di grado superiore di un'organizzazione che si affidano al dominio del mondo a spese delle persone parlano regolarmente dei loro piani quando pensano di essere in solitudine. Alcuni di loro parlano addirittura di ciò che hanno in serbo per noi pubblicamente (Pat Robertson di nuovo). Anche se ciò non fosse in linea con il comportamento naturale di tali egomaniaci, bisognerebbe fare in modo che gran parte di ciò sia necessario per far capire al pubblico che i visitatori alieni non sono come apparivano per la prima volta. Il fatto che parlino in inglese, beh … puoi attribuire questo a anni di osservazione del pianeta e apprendimento della lingua, oppure puoi fare l'ipotesi che i loro schemi linguistici si siano sviluppati in modo simile a quelli della Terra. L'inglese è, dopo tutto, solo una raccolta di brani selezionati da altre lingue. È anche pesantemente sottinteso nelle serie successive che le & quot; skinsuits & quot; sono in realtà naturali - per citare Willie: "Non ci liberiamo della pelle finché non abbiamo avuto almeno sei anni". Accidenti, così tanto per essere innaturali, abiti scomodi. <br/> <br/> Johnson dovrebbe essere elogiato per non aver cercato di essere politicamente corretto con le caratteristiche dei membri della resistenza. Nel caso in cui la gente non lo abbia già sentito, numerosi messicani nel 1983 lavoravano come giardinieri o domestici, e molti di loro erano discendenti di contrabbandieri di droga o combattenti della resistenza. Per quanto riguarda gli afroamericani che sono tutti o figure di teppisti o zio Tom, hai notato che il fratello maggiore di questa famiglia era un dottore, non è vero? Concordo, tuttavia, che la maggior parte dei giovani ritratti nella storia sono piuttosto fastidiosi, specialmente Robin Maxwell. Dopo aver ascoltato le sorelle Maxwell lamentarsi incessantemente durante le loro scene, ero piuttosto stufo di loro. Tuttavia, questo non è in linea con il modo in cui personaggi come questo si comporterebbero se fossero catturati nel mezzo della loro casa, una volta pacifica e idilliaca, trasformandosi lentamente in un teatro di guerra. L'incredulità e il rifiuto di accettare i fatti sono reazioni comuni dei civilizzati che vengono esposti direttamente alla guerra. Spero che anche Jiangliqings abbia notato che molto prima che Robin Maxwell fosse ospite degli alieni sulla loro nave, stava già desiderando il giovane alieno e pronto a portare i suoi figli. Tali relazioni di forza-forza sono comuni nelle guerre. È stato ben documentato nella seconda guerra mondiale e in ogni guerra vera (al contrario delle operazioni di sei settimane) da allora. <br/> <br/> Forse sono solo troppo critico, ma la scena della battaglia è in realtà una delle i migliori momenti della storia. Per prima cosa, l'idea che i visitatori permettano il controllo umano di qualsiasi arma che possa causare danni al loro mestiere è ridicola, così come l'idea che permetterebbero agli scienziati che potrebbero scoprire un modo per ucciderli in gran numero per vivere. In realtà, lasciatemi approfondire su quest'ultimo punto - il vero motivo per cui Adolf Hitler perseguitò gli ebrei non era perché erano ebrei, ma perché i loro storici potevano facilmente confutare qualsiasi prova a favore dell'asserzione che il suo amato Gesù esistesse (che prezioso piccolo lì effettivamente è). Grazie al giudaismo, possiamo tutti sapere che l'unica prova che menziona specificamente il Gesù dei Vangeli (cioè l'opera di Giuseppe Flavio) è forgiata. Dal momento che gli ebrei possiedono prove che possono essere utilizzate per incoraggiare le persone a non pensare a come Adolf voleva che loro pensassero, furono perseguitati (come lo erano zingari pagani e malati di mente, per ragioni leggermente diverse). Prendi l'immagine? Ad ogni modo, tornando all'angolo dello scienziato, se gli scienziati scoprono che i visitatori sono vulnerabili a dire, una dose veramente concentrata di E.Coli o addirittura una polmonite, allora è praticamente finita per loro. Una volta che la conoscenza è resa pubblica, nessuna via d'acqua o fonte di cibo è sicura per loro, quindi devono eliminare tutti gli scienziati prima che gli scienziati trovino un modo per eliminarli. Avrei pensato che fosse palesemente ovvio anche per i bambini che ho visto la serie nel 1983. <br/> <br/> Oh, e non farmi iniziare con una leggera avversione. Sono umano (ovviamente), ma evito la luce perché spesso mi fa star male (ho già avuto un cancro alla pelle asportato e non ho ancora neanche una trentina). Se fossi cresciuto su un pianeta che è più lontano dal sole di quanto lo sia la Terra, per esempio Mars, non mi appassionerei più alla luce, probabilmente lo odierò ancora di più perché i miei occhi e la mia pelle sarebbero meno capaci di resistere quello che sono adesso! Oderei anche la luce del sole se fossi su un pianeta più vicino ad esso - perché sarei trasformato in un pasticcio bruciato da questo ormai. Oh bene, dobbiamo amare la nostra luce, non è vero, jiangliqings? <br/> <br/> In tutta onestà, non considero questa miniserie un classico, ma è molto ben raccontata sfida molte delle convenzioni in quel momento. Nonostante la premessa ovviamente fantastica, è anche molto più realistica di molti altri film e miniserie sulla guerra.In tutto, se non ti preoccupi dei limiti della tecnologia degli effetti speciali che brilla di tanto in tanto (che è la ragione per il capello, incidentalmente), allora questa miniserie ucciderà completamente il calibro di Independence Drivel, sia in termini di pura creatività e narrazione. Dagli un'occhiata con entrambi i lati della mente aperti.
creacotunpo Admin replied
364 weeks ago